Il Partito Democratico propone le primarie di coalizione: la scelta del candidato sindaco dovrà avvenire tra i gruppi che condivideranno talune linee programmatiche.
C’è fermento a Vallo della Lucania in vista delle prossime elezioni. Il Partito Democratico, dopo la mancata celebrazione delle consultazioni interne, propone ora le primarie di coalizione. L’obiettivo è di scegliere tra i vari gruppi che comporranno la coalizione un candidato sindaco.
La scelta avverrà tra coloro che condivideranno alcune linee programmatiche: individuazione di assessori e consiglieri sulla base di competenze specifiche; individuazione del consigliere delegato alle politiche giovanili tra ragazzi di età compresa tra 18 e 25 anni; rinuncia all’indennità da sindaco e assessore con reddito superiore 50000 euro; divieto di nomina per sindaco ed assessori in consigli di amministrazioni di enti pubblici; impegno di fine carriera comunale per consiglieri comunali dopo il terzo mandato; Vallo “città della famiglia” con l’aumento demografico e di vantaggio per famiglie numerose o svantaggiate; destinazione di 500mila euro al commercio per la creazione del brand “Valloshopping”; trasformazione del quartiere fieristico in attrattore turistico territoriale; progetto pilota “Rione Sasso e Rione Cattedrale zone franche comunali”; riqualificazione del mercato coperto e della stazione autobus; incentivazioni delle politiche energetiche, rinnovabili e ambientali; autonomia, sviluppo e potenziamento delle frazioni.