Stop alla dispersione scolastica: operatori sociali affiancheranno gli insegnanti

Il progetto denominato "Sostegno ai minori" è stato promosso dal comune di Castellabate in collaborazione con due istituti scolastici del territorio.

Di Redazione Infocilento

Il progetto denominato “Sostegno ai minori” è stato promosso dal comune di Castellabate in collaborazione con due istituti scolastici del territorio.

È iniziato il progetto “Sostegno Minori”contro la dispersione scolastica promosso dal Comune di Castellabate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castellabate e con l’Istituto d’Istruzione Secondaria Manlio De Vivo di San Marco di Castellabate. La Giunta comunale ha approvato il progetto, finanziato dal Piano di Zona S/8, che propone un servizio di sostegno scolastico a minori per la gestione di varie problematiche tra le quali quelle comportamentali, relazionali ed emotive. Gli operatori sociali affiancheranno gli insegnanti ed aiuteranno i minori in difficoltà, facendo emergere e sviluppare autonomia, autostima ed abilità scolastiche.
“Da diversi anni – afferma il consigliere delegato alle Politiche Sociale Umberto Giannella – quest’ Amministrazione è impegnata ad affrontare la dispersione scolastica che mira a garantire la frequenza obbligatoria degli alunni fino all’età prevista dalle disposizioni del Ministero dell’Istruzione, in sinergia con le scuole del territorio e particolarmente con i docenti per un migliore inserimento dei ragazzi.
Questo progetto aiuta i minori in difficoltà a migliorare le relazioni a scuola e nella società, oltre a sviluppare le loro capacità scolastiche.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version