Cronaca

Rissa e tentato omicidio: quattro arresti

Gli arresti sono avvenuti nella serata di ieri. I carabinieri sono dovuti intervenire su segnalazione di alcuni residenti.

Comunicato Stampa

7 Marzo 2016

Carabinieri auto

Gli arresti sono avvenuti nella serata di ieri. I carabinieri sono dovuti intervenire su segnalazione di alcuni residenti.

Nella serata di ieri, ad Olevano sul Tusciano, i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Battipaglia, a conclusione di intensa attività investigativa, hanno tratto in arresto, per rissa, le seguenti persone, tutte residenti del posto:

• M.L., 34enne, operaio;

• A.C., 26enne, commerciante;

• S.P., 23enne, impiegato,

nonché, per tentato omicidio, il pluripregiudicato Costantino ONESTI, 65enne sempre di Olevano sul Tusciano.

I Carabinieri, allertati da richiesta telefonica pervenuta, nel tardo pomeriggio, da alcuni residenti del luogo, si portavano presso l’abitazione dell’ONESTI ove, poco prima, era avvenuta una violenta lite fra questi ed i citati giovani, nel corso della quale il pregiudicato si era scagliato nei loro confronti colpendoli con un coltello.

Nello specifico, come scrupolosamente ricostruito dai militari, la rissa era scaturita dalle critiche mosse dal 65enne all’indirizzo dei tre giovani, responsabili, a detta dell’uomo, di essere transitati a velocità sostenuta, a bordo della loro autovettura, fuori la sua abitazione, sì da rappresentare un pericolo all’incolumità sia sua che degli animali domestici di sua proprietà.

Le parti, tutte reperite nell’immediatezza dei fatti, venivano accompagnate presso l’ospedale di Battipaglia e riscontrate affette da ferite lacero contuse e contusioni varie, giudicate guaribili fra i sette ed i quindici giorni di cure, con il solo 34enne che veniva ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, a causa delle lesioni riportate al collo ed all’emitorace sinistro.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime detentivo

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero”

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Torna alla home