Le compagnie amatoriali del Cilento torneranno ad esibirsi nel corso della kermesse organizzata dalla Diocesi di Vallo della Lucania.
VALLO DELLA LUCANIA. Riparte la rassegna di teatro amatoriale Te.am 016 al Teatro “La Provvidenza”. L’appuntamento è organizzato dalla Diocesi che, ormai da tanti anni, porta avanti questo progetto culturale a favore del territorio cilentano.
Si inizia Venerdì 4 marzo con la compagnia Novità + Palistro che riunisce le comunità di Novi Velia, Ceraso, San Biase, Massascusa apre il cartellone con “L’avventura di Rapunzel”. Si prosegue Giovedi 10 marzo con l’Istituto scolastico Parmenide di Vallo della Lucania che ha presenta il musical “I migliori anni”.
Gli altri appuntamenti sono il giorno 6 maggio con la compagnia Teatraria 84060 Artivisive di Roccagloriosa con l’opera “Il destino Americano” dell’autore Pasquale Carelli; Venerdì 13 maggio con la compagnia di Piano Vetrale I Centocrammatinirussi che presentano una commedia dialettale cilentana dal titolo “Tutti se’nzorano auanno, io chi sa quanno”.
Il giorno 20 maggio la compagnia Ass. Tempo& Memoria di Polla conclude la rassegna con “O’ scarfalietto” di Eduardo Scarpetta.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 e l’ingresso in sala è libero.