Sviluppo del Cilento interno, se ne parla sabato a Roccadaspide

Saranno presenti i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Gelbison e Alento.

Di Katiuscia Stio

Saranno presenti i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Gelbison e Alento.

ROCCADASPIDE. Cilento interno: dalla strategia di sviluppo delle aree interne alla progettazione concreta. Se ne discuterà sabato 27 febbraio, ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide con i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Gelbison e Alento.
«L’avvio è difficile, non certo per la mancanza di idee quanto per le procedure da applicare per il raggiungimento dell’obiettivo finale – afferma Maurizio Caronna, presidente Unione dei Comuni – Stiamo tentando una progettazione che abbracci la viabilità, la sanità, l’istruzione ed al primo posto metta l’occupazione per emarginare il rischio depauperamento area interna. Lo strumento associativo è sicuramente premiante e servirà a mettere in campo una strategia innovativa. Questi ultimi mesi sono serviti a capire il bussnesplain associativo, certo parlare è facile, fare un pò più difficile ma noi ci siamo, ci impegniamo per questo.»
Interverranno la consigliera regionale Maria Ricchiuti, il presidente Commissione Bilancio Regione Campania Franco Picarone, il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonabitacola.

Condividi questo articolo
Exit mobile version