Il Carciofo di Paestum IGP vola alla Fiera di Berlino

Anche il Carciofo di Paestum sarà presente alla Fuit Logistica di Berlino.

Di Redazione Infocilento

Anche il Carciofo di Paestum sarà presente alla Fuit Logistica di Berlino.

Sono oltre 2500 le aziende ortofrutticole di tutto il mondo che hanno scelto il Fruit Logistica di Berlino per avere lo spazio espositivo utile a far conoscere la propria mission aziendale e a intraprendere nuovi contatti commerciali.
All’interno di questo scenario si inserisce il Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP, la cui area di produzione è concentrata nella Piana del Sele. Dal 2 fino al 5 Febbraio, il presidente del Consorzio Alfonso Esposito e il direttore Emilio Ferrara saranno presenti alla fiera berlinese insieme a numerosi soci produttori per presentare il Carciofo di Paestum IGP e ricalcare sul piano internazionale l’eco delle numerose iniziative di comunicazione che l’hanno reso protagonista lo scorso anno in Italia.
Il “Carciofo di Paestum IGP”, raccolto dal mese di febbraio al mese di maggio, ha intensificato negli ultimi anni la sua produzione e il suo Consorzio di tutela conferma l’impegno costante in numerosi progetti promozionali tesi ad intensificare la vendita del prodotto e a valorizzarlo sia in Italia che all’estero. Nel 2015 le scelte vincenti del Consorzio in termini di visibilità e di comunicazione del prodotto hanno fatto registrare un notevole aumento del fatturato rispetto agli anni precedenti, con il proposito di continuare a crescere e investire in maggior misura in “R&S”.
Fruit Logistica è l’evento internazionale più popolare per tutto il settore ortofrutticolo e l’occasione ideale per il Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP per consolidare le relazioni commerciali e far conoscere questo prodotto d’eccellenza all’estero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version