L’Assalto dei Turchi ad Agropoli, Alfieri: “Apertissimi a riproporlo”

Dopo le tante richieste avanzate tramite i social network il sindaco di Agropoli Franco Alfieri esce allo scoperto ed ammette che l'amministrazione è aperta a riproporre L'Assalto dei Turchi.

Di Ernesto Rocco

Dopo le tante richieste avanzate tramite i social network il sindaco di Agropoli Franco Alfieri esce allo scoperto ed ammette che l’amministrazione è aperta a riproporre L’Assalto dei Turchi.

“L’Assalto dei Turchi? Sarei felicissimo se venisse riproposto”. A parlare è il sindaco di Agropoli Franco Alfieri dopo la notizia che sul web in tanti avevano chiesto a gran voce di riorganizzare già nel corso dell’estate la manifestazione che rievocava una pagina di storia della città. “L’amministrazione comunale non è contraria all’evento – spiega Alfieri – al contrario saremmo felicissimi se venisse riproposto, purché le richieste siano economicamente compatibili”. Il primo cittadino, poi, va oltre: “Già immagino che l’Assalto dei Turchi possa diventare un evento di punta nelle estati agropolesi, qualcosa di suggestivo che parta dal mare e coinvolga l’intera città”. Alfieri, però, precisa che devono essere gli organizzatori a farsi avanti: “Alcuni in passato ci hanno chiesto di organizzarlo – dice il sindaco di Agropoli – ma non sarebbe stato giusto poiché l’idea è di Ernesto Apicella e spetta a lui a riproporre l’evento”. “Se c’è la volontà – conclude Alfieri – noi siamo apertissimi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version