Nuovi sentieri a Tresino e presto l’acquisizione di Trentova

Il 2016 "consegnerà" Trentova al comune di Agropoli. L'iter per l'acquisizione dell'area, infatti, si avvia a conclusione. Intanto sarà elaborato un ulteriore progetto per il recupero dei sentieri.

Di Sergio Pinto

Il 2016 “consegnerà” Trentova al comune di Agropoli. L’iter per l’acquisizione dell’area, infatti, si avvia a conclusione. Intanto sarà elaborato un ulteriore progetto per il recupero dei sentieri.

AGROPOLI. Il comune punta sempre di più sulle attività all’aria aperta per incrementare il turismo e l’offerta del territorio. In tal senso la giunta comunale ha dato mandato agli uffici di redigere un piano per potenziare i sentieri presenti nell’aria di Trentova-Tresino e per il recupero di quelli esistenti. L’iniziativa rientra in un più ampio programma di sviluppo dell’area al centro di un piano sottoscritto dai comuni di Agropoli e Castellabate nel 2011. L’ente guidato dal sindaco Franco Alfieri ha già realizzato diversi interventi nell’area creando alcuni percorsi per gli amanti del trekking che dalla baia di Trentova si immergono nel verde di Tresino. Inoltre il primo cittadino ha annunciato che a breve sarà definita l’acquisizione dell’area al patrimonio pubblico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version