Un defibrillatore per il comune: domani la cerimonia

Un nuovo comune avrà la possibilità di avere a disposizione un defibrillatore. Domani la cerimonia di donazione da parte della parrocchia della confraternita "I discepoli di Sant'Antonio Abate".

Di Luisa Monaco

Un nuovo comune avrà la possibilità di avere a disposizione un defibrillatore. Domani la cerimonia di donazione da parte della parrocchia della confraternita “I discepoli di Sant’Antonio Abate”.

E’ in programma per domani mattina, dalle 9 alle 13, una giornata dedicata alla prevenzione e alla solidarietà. “La giornata del cuore”, questo il titolo dell’appuntamento, è stata organizzata dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate con il patrocinio del comune di Vibonati. Si comincia alle 9 con medici e personale della pubblica assistenza New Geo che effettueranno controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca ed elettrocardiogramma. Le visite proseguiranno fino alle 13. Alle 11, invece, la confraternita “I discepoli di Sant’Antonio Abate”, consegnerà nel corso di una cerimonia un defibrillatore che sarà a disposizione della comunità. A seguire si terrà una simulazione di primo soccorso. L’appuntamento è in Piazza Nicotera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version