In Primo Piano

Abbattimento dell’ecomostro di Sapri, scoppia la polemica. Accuse a Del Medico

L'iter scelto dall'amministrazione comunale per procedere all'abbattimento dell'ecomostro di Sapri ha suscitato polemiche dell'associazione "Sapri sono anch'io" che in un manifesto lancia dura accuse all'amministrazione.

Luisa Monaco

4 Gennaio 2016

L’iter scelto dall’amministrazione comunale per procedere all’abbattimento dell’ecomostro di Sapri ha suscitato polemiche dell’associazione “Sapri sono anch’io” che in un manifesto lancia dura accuse all’amministrazione.

SAPRI. Polemiche nella città capofila del Golfo di Policastro contro l’amministrazione Del Medico. A lanciare le accuse, tramite un pubblico manifesto, l’associazione “Sapri sono anch’io” che critica l’attuale governo cittadino per “lassoluta mancanza di programmazione, progettualità e pianificazione di qualsiasi intervento in grado di realizzare lo sviluppo e occupazione per la nostra comunità”.

Le polemiche riguardano vari settori ma il dito è puntato in particolare sulla questione dell’abbattimento del cementificio. Il comune è pronto ad iniziare gli interventi per poi rivalersi sui proprietari dell’area. Un procedimento, questo, contestato dall’associazione che si chiede come mai la giunta non abbia obbligato il privato a procedere immediatamente agli interventi anziché accollarsi i costi. “Le spese – si legge nel manifesto – sono stimate in 400000 euro; a conti fatti la nostra comunità dovrà accollarsi tale spesa aggravando la situazione delle famiglie già in grande difficoltà”. Ma al centro delle polemiche c’è anche l’iter che porterà all’abbattimento ritenuto “privo di logica né prospettiva futura” in quanto nella deliberazione si sottolinea che “se la società non restituirà al comune le spese l’area sarà annessa al patrimonio comunale: spendiamo 100 per avere 10 – denuncia l’associazione – in quanto quell’area senza un’ipotesi d’investimento, tanto varrà, poco più di niente”.

“Questa giunta – si legge ancora nel manifesto – è stata capace di buttare tutto alle ortiche, ipotesi di sviluppo mai ipotizzate nel nostro comune e adesso in assenza di qualsiasi idea si trastulla con queste amenità”.

“Non arretreremo di un passo – conclude l’associazione – consapevoli che se perseguita questa strada metterà definitivamente a tappeto le famiglie sapresi e l’ente comunale”. Di qui l’annuncio che verrà intrapresa ogni iniziativa nelle sedi competenti “per denunciare le gravi responsabilità che ogni amministratore si assumerà”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Torna alla home