Un volume per riscoprire la storia di Castelcivita, la piccola Assisi degli Alburni

Si terrà domani, lunedì 4 gennaio, alle ore 18 presso, l'aula consiliare del comune, la presentazione del libro "Castelcivita, la piccola Assisi degli Alburni".

Di Costabile Pio Russomando

Si terrà domani, lunedì 4 gennaio, alle ore 18 presso, l’aula consiliare del comune, la presentazione del libro  “Castelcivita, la piccola Assisi degli Alburni”.

Si terrà nel pomeriggio di domani la presentazione del libro di Giuseppe Figliola Forziati dal titolo “Castelcivita, la piccola Assisi degli Alburni”. Il volume ripercorre la storia del comune ripercorrendone tutte le vicende. L’intento del libro è quello di sensibilizzare il recupero e la salvaguardia del patrimonio materiale e immateriale del centro degli Alburni e dare la possibilità a tutti di conoscerne meglio la storia. “Castelcivita, la piccola Assisi degli Alburni” è edito dall’Arci Postiglione.

Alla presentazione interverranno l’autore, docente dell’Università di Salerno, il sindaco Antonio Forziati, lo studioso di storia locale Giuseppe Melchionda ed il progessore dell’Università di Napoli Giuseppe Melchionda. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Oreste Mottola.

Condividi questo articolo
Exit mobile version