Agropoli: ecco il progetto per l’ampliamento della pubblica illuminazione

Il comune punta all'ampliamento della pubblica illuminazione. Lampioni in nuove strade, in altre il servizio sarà potenziato. Ecco la mappa.

Di Elena Matarazzo

Il comune punta all’ampliamento della pubblica illuminazione. Lampioni in nuove strade, in altre il servizio sarà potenziato. Ecco la mappa.

La giunta comunale ha approvato il progetto per l’ampliamento della pubblica illuminazione ad Agropoli. Saranno interessate in particolare alcune aree periferiche, quali Frascinelli e la collina San Marco, nonché alcune arterie centrali. Tra queste via Dante Alighieri e via Salvo D’Acquisto. In totale il comune investirà circa centomila euro. Gran parte serviranno per via Alighieri che congiunge lo scalo ferroviario alla località Madonna del Carmine. 28mila euro, invece, andranno a via Salvo D’Acquisto, via De Marco, via Borrelli, contrada Conte. Per via Olimpia, via Coppola e via Condaldi, saranno impiegati fondi per 27mila euro. L’obiettivo è quello di ampliare e potenziare l’illuminazione con l’utilizzo di lampioni a minor consumo garantendo quindi un risparmio energetico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version