Sanità, sindaci del Cilento in trincea: “Pronti alla lotta”

I sindaci del Cilento in trincea per salvare i presidi ospedalieri contro i tagli alla sanità che mettono a rischio l'assistenza sul territorio.

Di Sergio Pinto

I sindaci del Cilento in trincea per salvare i presidi ospedalieri contro i tagli alla sanità che mettono a rischio l’assistenza sul territorio.

Vallo della Lucania, Roccadaspide, Polla e Sapri tuteleranno i loro presidi ospedalieri con ogni iniziativa possibile. E’ quanto è emerso nella conferenza stampa di ieri, tenutasi a Vallo della Lucania. L’incontro era stato voluto dal sindaco vallese Antonio Aloia e dal collega di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida ed ha visto la partecipazione anche di Rocco Giuliano di Polla, Girolamo Auricchio di Roccadaspide e Giuseppe Del Medico di Sapri. Il 28 dicembre ci sarà un ulteriore appuntamento con tutti i primi cittadini del Cilento e Vallo di Diano per affrontare i problemi. Successivamente si chiederanno confronti anche con l’azienda sanitaria ed il Governatore De Luca. L’obiettivo è quello di evitare i tagli alla rete dell’emergenza palesati dopo l’ultima bozza del piano di riordino della sanità sul territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version