Cilento: natale green. Mille bottiglie di plastica per l’albero di Natale

Natale ecosostenibile nel Cilento. Dopo Acciaroli un altro paese punti sugli addobbi natalizi "green". Ecco l'iniziativa.

Di Ernesto Rocco

Natale ecosostenibile nel Cilento. Dopo Acciaroli un altro paese punti sugli addobbi natalizi “green”. Ecco l’iniziativa.

PERITO. Il Natale nel Cilento è sempre più ecosostenibile. In tantissimi comuni, ormai, l’abete è soltanto un ricordo per buona pace degli ambientalisti che da anni chiedono di non utilizzare alberi veri per le festività natalizie. Ma il Cilento è andato anche un passo oltre. In alcuni comuni, infatti, anche l’abete artificiale è superato: l’albero di Natale si fa con materiale riciclato. Acciaroli già da alcuni anni è balzato alle cronache per gli addobbi natali “green” realizzati utilizzando materiale di risulta. Ora, però, anche un’altro comune si unisce all’elenco di quelli che puntano a decorazioni ecosostenibili. E’ il caso di Perito. Qui la Pro Loco ha voluto addobbare il centro del paese con un albero interamente fatto con bottiglie di plastica. Circa mille quelle utilizzate, raccolte da tutta la comunità che si è unita lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo per questa iniziativa. L’abete di materiale riciclato è stato realizzato in tempo di record e farà bella mostra di sé per tutte le festività natalizie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version