Cilento: carabinieri in azione, sgombrato accampamento nomade

Da tempo l'area sottostante il ponte Brizzi era diventata un campo nomade. Oggi i carabinieri sono entrati in azione per sgombrarla.

Di Comunicato Stampa

Da tempo l’area sottostante il ponte Brizzi era diventata un campo nomade. Oggi i carabinieri sono entrati in azione per sgombrarla.

I Carabinieri della Stazione di Sapri, guidati dal Maresciallo Pietro MARINO, hanno proceduto nelle prime ore del mattino, a sgomberare l’area sottostante il ponte Brizzi di Sapri: da tempo diventato vero e proprio accampamento per alcune famiglie nomadi di varia etnia. L’intervento che ha visto impegnati diversi Carabinieri della Compagnia di Sapri, ha permesso di liberare completamente l’area; quest’ultima non più accessibile grazie all’apposizione di alcuni blocchi di cemento. Nel corso dell’intervento i Carabinieri hanno sequestrato diverse autovetture utilizzate dalle famiglie nomadi, risultate tutte sprovviste di assicurazione ed ogni altra forma di certificazione. L’attività conclusa dai Carabinieri di Sapri si va ad inserire in una più ampia operazione di lotta alla criminalità diffusa che, soprattutto nelle ultime settimane, sta interessando il Golfo di Policastro e tutta la Provincia di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version