Tommaso Pellegrino presidente del Parco, è polemica. FI: “Scelta politicizzata”

A poche ore dalla notizia della nomina di Tommaso Pellegrino alla presidenza del Parco, cominciano le polemiche. Ad alzare i toni è Forza Italia.

Di Redazione Infocilento

A poche ore dalla notizia della nomina di Tommaso Pellegrino alla presidenza del Parco, cominciano le polemiche. Ad alzare i toni è Forza Italia.

«Avremmo preferito una nomina meno politicizzata alla presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Tuttavia, a differenza dei nostri avversari, noi di Forza Italia non abbiamo pregiudizi. Per questo, nell’interesse dell’area del Parco e di tutte le popolazioni che ne fanno parte, rivolgo gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente Tommaso Pellegrino». A parlare è Enzo Fasano, commissario provinciale di Forza Italia.

«Nell’ambito della fase di rinnovamento della classe dirigente, ritengo necessario evidenziare – aggiunge – che Forza Italia è a favore di un ripensamento complessivo dello strumento “Ente Parco”, tant’è che – insieme ad altri colleghi parlamentari – sono firmatario di un disegno di legge che va proprio in questa direzione. Una iniziativa promossa dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri».

«Come dirigente di partito – spiega – ho dato incarico all’avvocato Giovanna Domini di guidare a livello provinciale un Dipartimento specifico, che faccia da osservatorio e che tuteli gli interessi delle Comunità del Parco. Una iniziativa, questa, che dimostra quanto abbiamo a cuore tale tematica».

Il commissario di Forza Italia, in conclusione, sottolinea che dal partito non ci saranno polemiche a priori sulla nomina di Pellegrino: «Aspettiamo, quindi, di vedere quali attività deciderà di avviare il nuovo presidente per valutare il suo operato. Lo faremo con rispetto ma anche con determinazione nella difesa degli interessi del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni».

Condividi questo articolo
Exit mobile version