Truffa alle poste per oltre 1 milione: udienza rinviata ad aprile

Accusati di aver sottratto fondi dai risparmi degli utenti: l'udienza preliminare del processo per la truffa alle poste di Monte San Giacomo slitta ad aprile.

Di Redazione Infocilento

Accusati di aver sottratto fondi dai risparmi degli utenti: l’udienza preliminare del processo per la truffa alle poste di Monte San Giacomo slitta ad aprile.

E’ rinviata al 20 aprile prossimo l’udienza preliminare relativa alle indagini sulla truffa alle Poste di Monte San Giacomo. Il giudice del Tribunale di Lagonegro dovrà decidere sulla richiesta del Pm di rinvio a giudizio delle persone indagate nella vicenda che ha portato, tra il 2005 e 2013, alla sottrazione di oltre un milione e di euro dai risparmi degli utenti dell’ufficio postale. La responsabile pro tempore dell’ufficio postale, Lucia Anna Darino, dovrà rispondere dei reati di falso ideologico, falsità in scrittura privata, peculato e soppressione di documenti originali.

La decisione del giudice di rinviare l’udienza è arrivata questa mattina per difetto di notifica alle parti offese.
Tra gli indagati anche il marito della direttrice, Mattia Romanelli, il figlio Marcello, il fratello Remigio Dario Darino, Carmela Sirignano e Giuseppina D’Onofrio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version