Anziani e disabili non più soli: nel Cilento parte il progetto “Capelli d’argento”

Parte nel Cilento il progetto "Capelli d'argento". Anziani e disabili non saranno più soli grazie ad un servizio di accompagnamento a chiamata.

Di Ernesto Rocco

Parte nel Cilento il progetto “Capelli d’argento”. Anziani e disabili non saranno più soli grazie ad un servizio di accompagnamento a chiamata.

CASTELNUOVO CILENTO. Natale all’insegna della solidarietà nel Cilento. A Castelnuovo, infatti, prende il via il progetto sperimentale “Capelli d’argento”, indirizzato ad anziani e disabili. Si tratta di un servizio di accompagnamento a chiamata che garantirà assistenza a quelle persone in difficoltà he non abbiano nessuno che possa aiutarle nel compiere le attività quotidiane. In particolare il servizio è diretto verso anziani e disabili soli, ovvero con il coniuge o altro congiunto o convivente, anch’esso con difficoltà, che non abbiano figli o comunque questi non siano in grado di supportare le necessità dei loro genitori.

“Un Natale migliore per i più deboli è un Natale migliore per tutti e rende un paese e una comunità migliori”, commenta il primo cittadino del centro cilentano Eros Lamaida.

Condividi questo articolo
Exit mobile version