Attualità

Agropoli: luminarie accese. Tanta gente in centro ma non mancano polemiche

Accese le luminarie natalizie ad Agropoli. Tanti visitatori nel giorno dell'Immacolata, ma non sono mancate le polemiche.

Ernesto Rocco

9 Dicembre 2015

Accese le luminarie natalizie ad Agropoli. Tanti visitatori nel giorno dell’Immacolata, ma non sono mancate le polemiche.

AGROPOLI. Sono state accese ieri le luminarie natalizie. Il centro cittadino, il lungomare San Marco e le principali vie della città sono state addobbate a festa e si preparano ad accogliere migliaia di persone per assistere agli eventi organizzati dal comune e per il tradizionale shopping di Natale.

Non sono mancati però malumori per la qualità dell’illuminazione, “più povera” rispetto allo scorso anno e per i ritardi nell’installazione, che hanno lasciato spoglia Agropoli nel week end che precedeva l’8 dicembre. Il giorno dell’Immacolata è stato comunque un test importante per la città che ha accolto tantissimi visitatori.

I commercianti, però, non sono del tutto soddisfatti. “Agropoli non è più un punto di riferimento del comprensorio cilentano”, denunciano. “I visitatori non mancano, ma tante persone che prima ci raggiungevano dai comuni limitrofi ora si dirigono altrove”, precisano. La colpa? Non solo della crisi economica, ma anche la situazione della viabilità: “Chi si immette sulla superstrada, dopo il tortuoso cammino dovuto alla deviazione – spiega un negoziante del centro – anziché fermarsi ad Agropoli prosegue verso Salerno”.

Dalla parte dei cittadini, invece, c’è chi punta il dito contro la città e i negozianti: “Domenica gran parte dei negozi erano chiusi, inutile passeggiare per il corso di Agropoli per vedere solo bar aperti, indiani e cinesi”, dice un residente di un comune del Cilento collinare. “L’unico evento offerto nel week end – aggiunge – era rappresentato dai mercatini di Natale, ma su quelli è meglio stendere un velo pietoso, così come sulle condizioni dell’intero centro storico”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atena Lucana, cinghiale attraversa la strada, ferito motociclista

L’animale selvatico è sbucato all’improvviso dalla vegetazione, tagliando la strada alla moto

Casal Velino: inaugurata la sede della Lega Navale | VIDEO

Un momento particolarmente significativo per la comunità locale, che si è stretta attorno alla bandiera della cultura del mare e della tutela ambientale

Chiara Esposito

12/04/2025

Roccadaspide, il Vescovo Vincenzo Calvosa in visita all’ospedale per un messaggio di speranza ai pazienti | VIDEO

Al termine della cerimonia religiosa, il Vescovo, ha visitato i reparti incontrando gli ammalati a cui ha donato una palma benedetta

Montecorice, la frazione “Case del Conte” lasciata all’incuria: la minoranza all’attacco

"Il tutto a ridosso della settimana di Pasqua, quando migliaia di persone attraverseranno il nostro territorio per visitare il Cilento e decidere dove trascorrere le prossime vacanze estive", la polemica della minoranza

Castellabate, elemosina e questua in pieno centro: Daspo urbano per un 61enne

L’uomo svolgeva attività di elemosina e questua sul centralissimo Corso Matarazzo di Santa Maria

Sparatoria sull’A2, elogio ai Carabinieri di Sala Consilina: “Coraggio e prontezza, esempio per il territorio” | VIDEO

Unanime e sentito l’encomio rivolto ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per il tempestivo e coraggioso intervento sull'A2 nel corso della sparatoria ad Atena Lucana

La senatrice Bilotti (M5s) in visita al centro Avis di Eboli: “Donare il sangue, gesto semplice ma fondamentale”

“È un gesto semplice donare il sangue, ma che diventa straordinariamente importante perché può contribuire a salvare vite umane”

Incarichi bloccati all’Asl Salerno: Nursind e Fials proclamano lo stato di agitazione  

"Sono stanchi, arrabbiati e delusi. I lavoratori dell’Asl Salerno non ce la fanno più a sopportare silenzi e promesse non mantenute"

Sparatoria sull’A2 ad Atena Lucana tra ladri e Carabinieri: in carcere i 2 complici del ladro ferito | VIDEO

Sono stati trasferiti in carcere, poco prima della mezzanotte, i due complici del ladro ferito durante la sparatoria avvenuta all’alba di ieri, con i carabinieri sull’autostrada A2

Qualità del mare, Cilento al top: acque “eccellenti” da Agropoli a Sapri | VIDEO

Nonostante dei divieti tra Salerno e Battipaglia, l'area sud della costiera cilentana conferma la sua qualità "Eccellente"

Ernesto Rocco

12/04/2025

Da capostaff a magazziniere part-time: la nuova vita di Andrea Campanile. E Cosentino torna in libertà | VIDEO

Campanile potrà lavorare durante la settimana. Lascia il carcere anche l’uomo accusato di voler organizzare un attentato all’ex sindaco Alfieri

Ernesto Rocco

12/04/2025

Novi Velia, De Vita: “Pronti a riaprire la strada sul Gelbison” | VIDEO

Il sindaco di Novi Velia, Adriano De Vita, ha annunciato che è pronto a revocare l’ordinanza di chiusura. L'intervista

Chiara Esposito

12/04/2025

Torna alla home