Al via l’installazione delle luminarie ad Agropoli. Saranno accese l’8 dicembre come da programma. Non sono mancate le polemiche sul caso.
Questo pomeriggio la ditta incaricata dell’installazione delle luminarie ad Agropoli è entrata in azione, spazzando via le polemiche dei giorni scorsi. L’8 dicembre, quindi, le luminarie nel centro cilentano saranno accese come da programma. Nei primi giorni di dicembre, nel vedere Agropoli senza il benché minimo simbolo natalizio, si era sollevato un coro di polemiche. Ad alzare la voce non solo i commercianti ma anche tanti cittadini, insospettiti dal fatto che nessuno operaio era al lavoro per montare le decorazioni luminose. Era stata avanzata quindi l’ipotesi che per il giorno dell’Immacolata le luci non sarebbero stata posizionate. Oggi, invece, per la prima volta è apparsa la ditta cui è stato affidato il compito di addobbare Agropoli a festa e le luminarie saranno accese come da programma il prossimo 8 dicembre.
Per le festività 2015 e l’allestimento di un albero natalizio di almeno 13 metri di altezza in piazza Vittorio Veneto e di un albero di 6 metri di altezza nella piazzetta antistante la chiesa della Madonna di Costantinopoli, il comune ha impiegato quasi 40mila euro. Le luminarie saranno installate nelle seguenti strade: lungomare San Marco, via Risorgimento, viale De Gasperi, via Piave, piazza Vittorio Veneto, corso Garibaldi, via Petrarca, via Mazzini, via Patella, Scaloni, Centro storico, viale San Pio X, piazza Della Repubblica, Giardini Nassiriya, viale Europa, piazza Muoio, via Marco Polo, via D’Acquisto, via Amendola, via Crispi, via Simeoni, via Croce, piazza Ferrovia e le frazioni Fuonti, Mattine, Madonna del Carmine e Frascinelle.