Attualità

Nel Cilento e Vallo di Diano i mercatini di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

Nel Cilento e Vallo di Diano i mercatini di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

Paola Desiderio

2 Dicembre 2015

Arriva il Natale e nel Cilento e Vallo di Diano si rinnova l’appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale.

A partire dal prossimo fine settimana, come da tradizione, in molti comuni del Cilento e Vallo di Diano verranno allestiti i caratteristici Mercatini di Natale. I piccoli borghi e i centri storici accoglieranno i visitatori alla ricerca di regali originali e rigorosamente fatti a mano.
A Castellabate le vie del centro storico ospiteranno i tradizionali mercatini natalizi dal 4 all’8 dicembre e dall’11 al 13 dicembre. All’interno delle tradizionali casette in legno, dislocate tra Piazza 10 Ottobre 1123, Largo Stella Polare e Via Amendola, si potranno trovare oggetti dell’artigianato locale, addobbi per presepi, lavori in ceramica e di bijotteria, ricami e dipinti, e tante altre idee per un regalo di Natale e non solo. Si potranno, inoltre, assaporare i prodotti gastronomici della tipica cucina cilentana, dalle pizze fritte ai vari dolciumi natalizi.
A Capaccio Scalo i mercatini si terranno in via Magna Graecia da martedì 8 dicembre, quando è prevista anche l’accensione dell’albero di Natale (ore 20), e per i fine settimana successivi, a partire dalle 18 (12 e 13 dicembre e 18 e 19 dicembre). Mercatini a Capaccio Scalo anche il 23, 26, 29 e 30 dicembre e il 2 gennaio. Sarà possibile anche ammirare le luci d’artista e il giardino incantato allestito nei pressi della scuola secondaria in viale della Repubblica.
Ad Agropoli i mercatini di Natale saranno inaugurati l’8 dicembre nel centro storico, tutte le sere, e resteranno aperti fino all’Epifania.
A Marina di Casal Velino, dal 5 all’8 dicembre appuntamento con i mercatini di Natale nei “giardinetti” di via Lista, a partire dalle 18.30. Ogni sera ci saranno anche esibizioni musicali.
A Castelnuovo Cilento, frazione Velina, i mercatini di Natale, organizzati dall’associazione culturale Nommannojo si svolgeranno dal 19 al 22 dicembre presso i giardini pubblici (adiacenti alla Piazza Ferrovia). Ventisette stand di artigianato e gastronomia presenteranno i propri prodotti. Le serate saranno arricchite da mostre temporanee, eventi musicali, giochi di piazza, tombola di paese nonché intrattenimenti per tutti i bambini che potranno consegnare di persona la propria letterina a “Babbo Natale” il quale provvederà a dare loro allegria e regali.
Nel Vallo di Diano l’appuntamento con il mercatino è ad Atena Lucana dal 4 al 13 dicembre e dal 18 al 20. Dalle 17.00 fino alle 22.30 e nei festivi anche di mattina dalle 9.30 in poi sarà possibile trovare delle idee regalo che vanno dall’artigiano all’enogastronomia. Ci saranno anche la casa di Babbo Natale e tanti laboratori in programma per i più piccoli, come le giornate dedicate alla lettura di favole e di musica con esibizioni di cori e gruppi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Torna alla home