Nel Cilento un incontro per la conservazione degli habitat delle foreste del Parco.

Nel Cilento un incontro per la conservazione degli habitat delle foreste del Parco: è il progetto Life+Natura.

Di Redazione Infocilento

Nel Cilento un incontro per la conservazione degli habitat delle foreste del Parco: è il progetto Life+Natura.

VALLO DELLA LUCANIA. Tutto pronto per la ‘Giornata della trasparenza 2015″, un incontro aperto anche agli stakeholders del territorio che si terrà il giorno 26 novembre 2015 alle ore 9.00, presso l’Aula Multimediale del Comune di Vallo della Lucania. Interverranno gli organi istituzionale dell’Ente Parco, il Dott. Vincenzo La Croce, 01V, ed il Direttore De Vita.

A seguire ci sarà un incontro di approfondimento finalizzato a riconoscere le esigenze, le potenzialità e i possibili percorsi che si integrano e creano sinergie positive con le azioni del progetto LIFE FAGUS.
Il progetto Life+ Natura: “Forests of the Apennines: Good practices to coniugate Use and Sustainabi/ity” (FAGUS), il cui obiettivo principale è assicurare la conservazione a lungo termine di habitat prioritari nelle foreste dei Parchi Nazionali del Cilento, Vallo di Diano e
Alburni e del Gran Sasso e Monti della Laga, rappresenta un importante percorso di valorizzazione di tutte le risorse e le eccellenze del nostro territorio. Oltre ai portatori d’interesse già coinvolti nel progetto, le azioni poste in essere dall’Ente Parco riguardano anche altri operatori legati al settore turistico, alla promozione del territorio, alle produzioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version