La proposta: il dopo Expo? Nel Parco del Cilento

Il dopo Expo? Nel Cilento. Lo dice Stefano Pisani, sindaco di Pollica, al quotidiano "La Stampa".

Di Redazione Infocilento

Il dopo Expo? Nel Cilento. Lo dice Stefano Pisani, sindaco di Pollica, al quotidiano “La Stampa”.

In una lunga intervista lasciata a “La Stampa”, Stefano Pisani, sindaco di Pollica lancia una interessante iniziativa: il Parco del Cilento raccolga e concretizzi le idee di Expo.

“L’idea è di avere un luogo fisico in cui tutto ha inizio dalla terra – dice il primo cittadino al quotidiano torinese – Attraverso azioni innovative di riscoperta della cultura tradizionale dello stile di vita mediterraneo è necessario valorizzare un’agricoltura esclusivamente green che metta insieme la cura per il territorio e le produzioni di alta qualità, che siano l’elemento di base per avere un modello sanitario orientato alla prevenzione e non solo alle cure successive. Un’azione intensa di messa a sistema delle risorse per farle diventare la massima espressione dell’eccellenza turistica. Queste e tante altre cose devono per me essere i pezzi del puzzle del parco della Dieta Mediterranea”.

“Crediamo che il Parco – conclude Pisani – possa essere una delle eredità più belle dell’Esposizione universale e lavoreremo con le Istituzioni per raggiungere questo traguardo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version