In Primo Piano

Capaccio, Altra Città attacca Voza e annuncia: “Ci candidiamo per la futura guida della città”

L'amministrazione Voza perde pezzi. Anche il consigliere Franco Longo passa all'opposizione e intanto il gruppo Altra Città si candida per la guida in futuro della città.

Emilio Malandrino

29 Ottobre 2015

L’amministrazione Voza perde pezzi. Anche il consigliere Franco Longo passa all’opposizione e intanto il gruppo Altra Città si candida per la guida in futuro della città.

CAPACCIO. Il gruppo politico “Altra Città” spiega i motivi del suo passaggio all’opposizione. Motivi, si legge in una nota, che non sono nuovi ma esistono “dall’inizio di questa consiliatura e sono cresciuti a dismisura con il tempo e, nonostante i tanti tentativi fatti non si è riusciti a fermarli né a incanalarli per il verso giusto”.

“Il narcisismo del primo cittadino – evidenziano – ha fatto si che i suoi indirizzi programmatici considerassero primari alcuni punti che primari non lo erano e che ancora oggi non lo sono”. Italo Voza, quindi, si sarebbe allontanato “da quello che era il programma elettorale”, e il referendum “è stato il primo“rospo da ingoiare”. Polemiche anche sulle sfere geodetiche, “un altro dei grandi errori fortemente voluto dal nostro primo cittadino”.

“Il comportamento del Sindaco – secondo Altra Città – è stato, fin dall’inizio, un susseguirsi di errori, di scelte sbagliate e di decisioni cervellotiche partorite dalla sua mente politica che è poi, purtroppo, lo specchio dell’uomo Italo Voza. Un uomo-politico lontano dalle persone che amministra e che non vive i problemi della gente comune. Un uomo-politico distante dai cittadini perché non pensa come loro, non agisce come loro, non veste come loro, non ha i loro problemi. Un uomo che non capisce le reali difficoltà che ogni giorno vivono i cittadini di Gromola, di Spinazzo, di Licinella, di Santa Venere, di Laura, dei Crispi, ecc. perché raramente si allontana dal salotto buono di Paestum”

“Oggi – prosegue la nota – ritroviamo fuori o all’opposizione persone come: Di Lucia, Montefusco, Ragni, Longo, Cetta e Pagano (solo per parlare dei consiglieri eletti), che hanno preso oltre 2.000 voti alle scorse elezioni senza i quali, Italo Voza non avrebbe nemmeno vinto al primo turno. Ci ritroviamo con una giunta che rappresenta il nulla rispetto al progetto iniziale per il quale ci eravamo tutti impegnati”.

Quindi un grazie al consigliere Franco Longo, che “ha dimostrato coraggio e coerenza” passando all’opposizione e infine l’annuncio: “Altra Città, salvo eccezionali scelte di tipo diverse, si candida per il futuro alla guida della Città di Capaccio con un proprio rappresentante che possa amministrare in modo illuminato ed innovativo, ma soprattutto con coraggio e decisionismo. Quel decisionismo illuminato e condiviso che fin ora è mancato e senza il quale il Paese non riuscirà a compiere quel salto di qualità divenuto ormai indispensabile”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home