In Primo Piano

Calcio, Serie D: l’Agropoli da lezioni di calcio e batte la Frattese

AGROPOLI 3 - FRATTESE 1

Ernesto Rocco

25 Ottobre 2015

AGROPOLI 3 – FRATTESE 1

L’Agropoli batte 3 a 1 la Frattese e si aggiudica il derby campano dell’ottava giornata del campionato di Serie D. Gara divertente e spettacolare quella tra le due formazioni, in cui i padroni di casa hanno fatto vedere un ottimo calcio. La prima occasione del match è targata Della Monica da pochi passi il difensore della Frattese manda il pallone a lato. La risposta dell’Agropoli arriva all’11’ con un cross di Daniane per Puntoriere che di testa da pochi passi spedisce il pallone alle stelle. Passano pochi minuti e ci prova Gallo direttamente da corner, ma Rinaldi si salva con i pugni. L’Agropoli da l’impressione di avere in mano il pallino del match e continua a pressare. Al 16′ ci prova con Siano che dopo una serie di rimpalli da pochi passi non riesce nel tap in vincente. Un minuto dopo spreca Puntoriere che riesce ad esaltare i riflessi del portiere ospite. Al 33′ potrebbe addirittura arrivare un autogol con un retropassaggio di Varchetta che per poco non beffa Rinaldi. Nel finale della prima frazione di gara si rivede la Frattese ma prima Costanzo e poi Liccardo non riescono a sbloccare il punteggio. Si va all’intervallo sullo 0 a 0.

Gli equilibri del match, però, cambiano in avvio di ripresa: al 2′ la Frattese è in vantaggio con Longo che approfitta di un errore del portiere dell’Agropoli Polverino, impeccabile fino a quel momento. I cilentani però non demordono ed anzi spingono ancora di più sull’acceleratore. Santosuosso manda in campo anche Scalzone, mossa che si rivelerà vincente. L’attaccante, infatti, riacciuffa il pareggio con una punizione dai trenta metri al 12′. Passano altri tre minuti e i bianco-azzurri pareggiano con Siano che riceve palla in area, si gira e calcia a rete.

L’Agropoli è inarrestabile, continua a macinare occasioni da gol e Puntoriere al 30′ coglie la traversa. Al 37′, nel momento migliore dei cilentani, l’arbitro concede un penalty agli ospiti: dal dischetto si presenza Costanzo che clamorosamente manda al lato. A questo punto la Frattese sbanda definitivamente e l’Agropoli si regala anche il 3 a 1 con Puntoriere servito da un assist di Scalzone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, intensificati i controlli: due arresti al porto e all’aeroporto di Pontecagnano

Ecco l'operazione della Polizia di Frontiera Marittima e Area di Salerno

Capaccio, picchia la moglie davanti alla figlia: ragazza chiama i Carabinieri e fa arrestare il padre

Le violenze, secondo una prima ricostruzione, andavano avanti da tempo, ma la vittima non aveva mai trovato la forza di sporgere denuncia

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Ogliastro Cilento, atti persecutori nei confronti della vicina di casa: nei guai un 51enne

Dall'attività di indagine è emersa la commissione, in più occasioni, di minacce nei confronti della vittima originati da contrasti insorti per rapporti di vicinato

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

Torna alla home