Il sindaco Alfieri e l’assessore Franco Crispino leggeranno la Costituzione ai ragazzi delle scuole.
Anche ad Agropoli “Libriamoci”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività culturali e del Turismo (Mibact), insieme al Centro per il Libro e la Lettura. Per un’intera settimana, a partire dal 26 ottobre, sono in programma incontri presso le scuole primarie di primo grado cittadine.
La campagna nazionale, giunta alla sua seconda edizione, finalizzata a ridare valore e centralità alla lettura in un Paese dove i dati risultano essere allarmanti circa l’interesse e l’amore per l’ “oggetto libro”, vedrà l’ingresso nelle aule di attori, scrittori, autori, musicisti, intellettuali e politici che leggeranno brani accuratamente scelti a seconda dei destinatari.
L’amministrazione comunale di Agropoli, da sempre attenta alla dimensione culturale del proprio territorio, non solo ha patrocinato l’evento ma ne sarà parte attiva con due lettori d’eccezione: il sindaco Franco Alfieri e l’assessore alla cultura Francesco Crispino, infatti, faranno visita agli studenti ai quali leggeranno e commenteranno alcuni passi della Costituzione Italiana e dei brani tratti dai classici per ragazzi.