Attualità

“I Borghi del Cilento” nella guida Mondadori, venerdì la presentazione

Ultimo appuntamento stagionale con “Un Libro…al Mese” edizione 2015. Sarà presentata la guida Mondadori "I Borghi del Cilento".

Comunicato Stampa

22 Ottobre 2015

Ultimo appuntamento stagionale con “Un Libro…al Mese” edizione 2015.

La kermesse culturale chiude i battenti del quinto anno il prossimo venerdì 23 ottobre alle ore 18.30 con la presentazione del libro “I Borghi del Cilento” che è inserito all’interno della collana Le Guide Mondadori. La guida del Cilento si propone come un originale e mai scontato strumento con il quale partire alla scoperta di questa meravigliosa terra. Seguendo gli itinerari proposti, il lettore verrà accompagnato durante il viaggio dalle precise indicazioni tornite dalla guida che gli suggeriranno i luoghi da non perdere, i ristoranti più tipici e il periodo migliore nel quale partire. In questo luogo si fondono storia e cultura, dal romantico borgo di Castellabate, alle acque cristalline di Punta Licosa e delle grotte di Palinuro, sino al suggestivo sito archeologico di Paestum, il Cilento si rivela nella sua innegabile bellezza. La guida, corredata di cartina geografica, è illustrata con immagini che mostrano la vitalità e il calore di questa regione, senza tralasciare dettagliate informazioni pratiche su alloggi, ristoranti e numerosi suggerimenti per ulteriori attività.
La manifestazione culturale organizzata dal Comune di Gioi, in collaborazione con Il Gal Cilento Regeneratio, la Banca dei Comuni Cilentani e Lucania Sud, le Parrocchie SS Eustachio e Nicola e la Biblioteca Comunale, si terrà presso l’aula consiliare sita in piazza Andrea Maio. Il libro sarà presentato da: Andrea Salati, don Guglielmo Manna, Carmine D’Alessandro, Vincenzo Pepe, Michele Santangelo, Antonio Pesca e Nicoletta Serra. Modera Antonietta Cavallo.
“Chiudiamo questa edizione 2015 – spiega il sindaco Salati – in maniera soddisfacente poiché i libri che sono stati presentati in questi mesi così come quello di chiusura sono tutti importanti e hanno arricchito coloro che hanno preso parte alla manifestazione che impone Gioi al centro della scena culturale cilentana e non solo”. La sala comunale in cui sarà presentato il volume sarà abbellita dalla mostra collettiva di quadri e sculture di: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso. Inoltre durante la presentazione saranno lette alcune poesie in vernacolo di Giuseppe Ferra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Polla, Carabinieri Forestali sequestrano asparagi: scatta la polemica. Ma perché è vietata la raccolta?

Sequestrati asparagi raccolti nel bosco da non residenti. Impazza la polemica ma ecco cosa prevede la normativa e perché

Ernesto Rocco

19/04/2025

Gioi: si rinnova la tradizione delle “Taroccole” | VIDEO

Antichi strumenti realizzati interamente in legno che vengono utilizzati per avvisare le persone dell'inizio delle funzioni religiose

Antonio Pagano

19/04/2025

Torna alla home