Il Cilento si «scopre» per i tour operator russi. Oggi un workshop

Oggi, dalle 12:00 alle 16:00, presso il Castello Medievale di Castellabate, si svolgerà un importante workshop dedicato alla domanda del mercato russo.

Di Redazione Infocilento

Oggi, dalle 12:00 alle 16:00, presso il Castello Medievale di Castellabate, si svolgerà un importante workshop dedicato alla domanda del mercato russo.

L’appuntamento rientra in un più ampio progetto, fortemente voluto da Enrico Bottiglieri, presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno e da Pier Luigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy Gas, su iniziativa del direttore del Sistema Confesercenti Bianca Cecaro Pierri.

Si tratta di Educational Tour dedicato alle “Meravigliose Coste del Salernitano” e che vede coinvolti venti Tour Operator russi, interessati al prodotto Italia.

Dopo la visita di Salerno e della Costiera amalfitana, dei Templi di Paestum e delle aziende casearie, l’Educational farà tappa nel suggestivo Castello Medievale di Castellabate.

Qui, su invito dell’Associazione Turistica Cilentomania, partner dell’iniziativa, le strutture ricettive di Castellabate, Agropoli, Capaccio e del Golfo di Policastro, avranno la possibilità di promuovere la loro attività, interagendo in maniera diretta con i Tour Operator.

Ad ognuna delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa, verrà, infatti, assegnato un desk presso il quale potranno esporre materiale informativo e pubblicitario della loro struttura e accogliere gli operatori.

Parteciperanno all’iniziativa anche i sindaci e gli assessori dei comuni di Castellabate, Agropoli, Capaccio e Pollica e il presidente del Gal Cilento Regeneratio.

Si inizia alle 12:00 con l’allestimento degli stand e, dopo un incontro programmatico con gli organizzatori, al via i lavori che si protrarranno fino alle 16:00.

Durante il workshop sono previsti momenti di degustazione di prodotti tipici e intrattenimenti musicali.

Un’importantissima iniziativa, dunque, volta a destagionalizzare il turismo e a creare maggiori opportunità di business per gli operatori locali, ma anche a riposizionare il Cilento all’interno del mercato turistico internazionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version