Attualità

Il Cilento si «scopre» per i tour operator russi. Oggi un workshop

Oggi, dalle 12:00 alle 16:00, presso il Castello Medievale di Castellabate, si svolgerà un importante workshop dedicato alla domanda del mercato russo.

Redazione Infocilento

14 Ottobre 2015

Oggi, dalle 12:00 alle 16:00, presso il Castello Medievale di Castellabate, si svolgerà un importante workshop dedicato alla domanda del mercato russo.

L’appuntamento rientra in un più ampio progetto, fortemente voluto da Enrico Bottiglieri, presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno e da Pier Luigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy Gas, su iniziativa del direttore del Sistema Confesercenti Bianca Cecaro Pierri.

Si tratta di Educational Tour dedicato alle “Meravigliose Coste del Salernitano” e che vede coinvolti venti Tour Operator russi, interessati al prodotto Italia.

Dopo la visita di Salerno e della Costiera amalfitana, dei Templi di Paestum e delle aziende casearie, l’Educational farà tappa nel suggestivo Castello Medievale di Castellabate.

Qui, su invito dell’Associazione Turistica Cilentomania, partner dell’iniziativa, le strutture ricettive di Castellabate, Agropoli, Capaccio e del Golfo di Policastro, avranno la possibilità di promuovere la loro attività, interagendo in maniera diretta con i Tour Operator.

Ad ognuna delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa, verrà, infatti, assegnato un desk presso il quale potranno esporre materiale informativo e pubblicitario della loro struttura e accogliere gli operatori.

Parteciperanno all’iniziativa anche i sindaci e gli assessori dei comuni di Castellabate, Agropoli, Capaccio e Pollica e il presidente del Gal Cilento Regeneratio.

Si inizia alle 12:00 con l’allestimento degli stand e, dopo un incontro programmatico con gli organizzatori, al via i lavori che si protrarranno fino alle 16:00.

Durante il workshop sono previsti momenti di degustazione di prodotti tipici e intrattenimenti musicali.

Un’importantissima iniziativa, dunque, volta a destagionalizzare il turismo e a creare maggiori opportunità di business per gli operatori locali, ma anche a riposizionare il Cilento all’interno del mercato turistico internazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Torna alla home