L’annuncio di Antonio Bruno di essere pronto a candidarsi a sindaco di Vallo della Lucania ha scosso il circolo Pd. Ecco il segretario Dem, Riccardo Ruocco cosa risponde.
VALLO DELLA LUCANIA. «Annunci di candidature? Tanto rumore per nulla». Così il segretario del Pd Riccardo Ruocco replica ad Antonio Bruno che mercoledì, durante un programma radiofonico di InfoCilento.it, aveva annunciato la disponibilità a candidarsi a sindaco.
«Il circolo – ha sottolineato Ruocco – sta lavorando da sempre per la migliore compattezza ed unità possibile e l’obiettivo è un PD unito e forte alle prossime elezioni comunali. Le esperienze degli ultimi anni insegnano che non avrebbe senso il contrario al di la delle aspirazioni personali che e’ giusto che ci siano in una partito vivo e vero».
Il segretario del Partito Democratico vallese poi avverte: «Se poi c’e’ qualcuno che gioca a rompere oltre ad assumersi le responsabilità non trarrà alcun beneficio personale da tale fatto».
«Per il resto – conclude Ruocco – ben vengano tante disponibilità di impegno e di candidature ma ci sono regole , tempi e modi da rispettare e condividere altrimenti parliamo del nulla o meglio parliamo di annunci di disponibilità fuori dal PD».