Padova come Agropoli: distrutto a fucilate l’autovelox

Forse i vandali che hanno distrutto a fucilate l'autovelox di Codevigo, in provincia di Padova, hanno seguito l'esempio di Agropoli. Ecco cosa è successo.

Di Sergio Pinto

Forse i vandali che hanno distrutto a fucilate l’autovelox di Codevigo, in provincia di Padova, hanno seguito l’esempio di Agropoli. Ecco cosa è successo.

Esattamente un anno fa, nell’ottobre del 2014, ignoti colpirono con dei colpi di fucile l’autovelox posizionato sulla Cilentana, tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud. Forse qualche automobilista arrabbiato per le multe o forse no. Fatto sta che ora l’episodio si ripete ma a molti chilometri di distanza, nel comune di Codevigo, in provincia di Padova.

Colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile, hanno sfondato il vetro che protegge la telecamera, danneggiando ovviamente anche il congegno interno. A differenza di quanto avvenuto ad Agropoli, però, in questo caso gli ignoti hanno voluto prevenire gli effetti dello strumento per il controllo elettronico della velocità mettendolo fuori uso prima che fosse attivato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version