Camerota: il 9 ottobre i dipendenti comunali incrociano le braccia

Scatta lo sciopero dei dipendenti del comune di Camerota. Ecco perché.

Di Vincenzo Di Santo

Scatta lo sciopero dei dipendenti del comune di Camerota. Ecco perché.

CAMEROTA. Sciopero a tempo indeterminato per i dipendenti comunali organizzato per mercoledì 9 ottobre a causa della «mancata costituzione ed erogazione del fondo salario accessorio per gli anni dal 2013 al 2015».

Il tutto è stato messo per iscritto nel verbale di assemblea del 24 settembre che ha visto riunite le sigle sindacali Cisl, Fp-Uil, Pl-Ugl, Fna Diccap e Fp-Cgil, con presidente d’assemblea eletto, Gerardo Maddaloni, che ha illustrato la nota inviata alla Corte dei Conti, al sindaco Antonio Romano e al segretario comunale.

I presenti hanno appreso dell’incontro dello scorso 15 luglio in prefettura, a Salerno, conseguente alla proclamazione dello stato di agitazione dei dipendenti pubblici a tempo indeterminato; nella circostanza l’ente non si è costituito, quindi l’esito è stato negativo. «Tale atteggiamento – scrivono i sindacati – è da ritenersi molto grave e conferma il fatto che l’amministrazione comunale non ha nessun interesse a risolvere i diritti sacrosanti dei lavoratori. Tanto premesso – conclude il verbale – l’assemblea ha deciso all’unanimità di proclamare una giornata di sciopero, dalle 8.00 alle 14.00».

Condividi questo articolo
Exit mobile version