Ritorna “Un Libro al Mese” con un evento speciale.
Domani, 25 settembre, la kermesse culturale che si svolge a Gioi e che è giunta alla quinta edizione si trasferisce nella Chiesa di S.Eustachio per presentare, a partire dalle ore 19.00, il libro di poesie “Maria sorriso d’amore” scritto da Ferdinando Palombo. L’evento culturale viene a essere speciale perché inserito all’interno dei solenni festeggiamenti per la Madonna del Rosario.
“Nel libro – come si legge dalla presentazione fatta dal vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania Ciro Miniero – vi si respira non solo l’afflato poetico, ma anche l’amore filiale di un innamorato di Maria, che trae ispirazione dal pellegrinare attraverso quella geografia della fede costituita da Santuari mariani sparsi nel mondo e nel nostro Cilento, giustamente definita Terra di Maria”.
Il volume sarà presentato da: Andrea Salati, Michele Santangelo, don Guglielmo Manna e Antonio Pesca. La serata sarà moderata da Antonietta cavallo. La Chiesa invece sarà abbellita dalle opere di Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso.