Cronaca

Proposto il Daspo per una ventina di tifosi dell’Agropoli

I carabinieri della compagnia di Eboli hanno denunciato un gruppo di tifosi dell'Agropoli , proponendo per loro il Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive).

Redazione Infocilento

20 Settembre 2015

I carabinieri della compagnia di Eboli hanno denunciato un gruppo di tifosi dell’Agropoli , proponendo per loro il Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive). Il provvedimento è scattato al termine della gara tra Agropoli e Cavese, disputatasi allo stadio “Dirceu” di Eboli per l’indisponibilità dello stadio “Guariglia”.

I militari alla fine della partita hanno perquisito il pullman sul quale viaggiavano i tifosi di casa trovando nel bagagliaio spranghe, mazze da baseball e bottiglie di vetro vuote. Così è scattata la denuncia.

In realtà tutto il materiale non è stato portato all’interno dello stadio ma era conservato nel vano bagagliaio del pullman, probabilmente caricato da qualcuno che temeva un’aggressione dei tifosi ebolitani. La scorsa settimana, infatti, in occasione dell’incontro con il Roccella, alcuni pseudo ultras di Eboli hanno tentarono di aggredire i supporters dell’Agropoli. Episodio, questo, non nuovo, considerato che un’aggressione in piena regola ai danni degli agropolesi si era già verificata nel dicembre 2009, in occasione del campionato di Eccellenza quando al termine della gara Ebolitana – Agropoli, i tifosi ospiti furono costretti a fuggire inseguiti da quelli di casa.

In tutto sono poco meno di una ventina i sostenitori dell’Agropoli fermati e denunciati. Gran parte sono ragazzi di buona famiglia e addirittura anziani che mai avrebbero pensato di caricare a bordo oggetti atti ad offendere. Per la cronaca la partita è terminata 0 a 0 e non si sono verificati incidenti prima, durante e dopo l’incontro.

Nonostante quella cilentana sia una tifoseria che raramente ha fatto registrare disordini, questa non è la prima volta che qualche tifoso viene sottoposto a misure restrittive.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Spaccio di droga; due arresti ad Eboli

Due persone sono state trovate in possesso di marijuana e hashish

Dramma in palestra: cade dalle scale e finisce in coma, 63enne in gravi condizioni

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi di Salerno

Eboli: lite per l’eredità, botte da orbi nel quartiere Pezza Paciani | VIDEO

Una lite sfociata in violenza fisica, due persone sono state trasportate in ospedale

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura | VIDEO

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home