Rutino diventa “cardioprotetto”: cittadino dona defibrillatore

Anche Rutino diventa un paese cardioprotetto grazie ad un defibrillatore donato alla Croce Rossa Italiana.

Di Redazione Infocilento

Anche Rutino diventa un paese cardioprotetto grazie ad un defibrillatore donato alla Croce Rossa Italiana.

RUTINO. “1 euro per 1 battito”. Questa l’iniziativa lanciata dalla Croce Rossa Italiana, sede di Rutino, per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore. L’iniziativa aveva avuto il suo clou durante la “Sagra della Zeppola Cilentana”, che si è svolta tra agosto e settembre e tanti erano stati i contributi da parte dei cittadini e delle centinaia di persone giunte nel centro cilentano per partecipare all’appuntamento gastronomico.

Poi, però, è stato il gesto di solidarietà e generosità di un rutinese a far raggiungere l’obiettivo. Merito di Franco Verdoliva, che con la sua famiglia ha voluto donare l’intero importo necessario all’acquisto del defibrillatore.

Grazie a lui anche Rutino rientra tra i comuni “cardioprotetti” che potranno avere a disposizione uno strumento salvavita per le emergenze. I fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa “1 euro per 1 battito”, saranno comunque destinati alla Croce Rossa e verranno impiegati per l’acquisto di consumabili utilizzati durante le assistenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version