Prenderà il via lunedì 24 agosto la rassegna “Castellabate, il luogo dell’Incanto”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate.
La kermesse, alla quarta edizione, si snoderà attraverso cinque grandi concerti che si svolgeranno nel Castello dell’abate e si concluderanno venerdì 28 agosto. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21,30 e saranno a ingresso gratuito.
Nella serata inaugurale a calcare il palco sarà il “Fire Water Low – Brass Ensemble”. Il gruppo è formato da diplomati, diplomandi e maestri del Conservatorio e di altre istituzioni scolastiche, che collaborano con importanti istituzioni lirico-sinfoniche sul territorio nazionale.
In programma c’è un repertorio assortito con musiche di Ennio Morricone, Nicola Ferro, Astor Piazzolla, Henry Mancini, Luigi Tenco, Perez Prado, Steven Verhelst, Giovanni Gabrieli, Steiner/Miller e classiche napoletane. Il tutto arrangiato secondo uno stile unico e originale. L’ensemble, infatti, si contraddistingue proprio per la sua musica autentica e di grande effetto. Ne è un esempio il singolo “Tormenbone” (N. Ferro) di recente incisione, ascoltabile su youtube e acquistabile su iTunes, CdBaby e Amazon.
«Come da tradizione il filo conduttore della rassegna sarà la musica, nelle sue varie declinazioni e interpretazioni – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Luisa Maiuri – Nel corso degli anni “Castellabate, il luogo dell’Incanto” ha già visto susseguirsi artisti importanti ed è stata premiata dal successo di pubblico. Queste serate riescono a catalizzare l’attenzione di spettatori esperti ed appassionati che si ritrovano nel Castello dell’abate per seguire gli appuntamenti».
Le melodie e il ritmo nella scenografia unica del maniero di San Costabile proseguiranno martedì 25 agosto Vittorio Frattini in “Canta Sinatra” con l’Art Anis Orchestra diretta dal maestro S. Giuliano.
Mercoledì 26 agosto appuntamento con lo spettacolo “Souvenir d’Afrique” con letture e intermezzi musicali. Giovedì 27 agosto riflettori puntati su Sherrita Duran & Giò Vescovi Blues Band.Venerdì 28 agosto gran finale con Robertinho Bastos in “Yes Brasil”.