Si è chiusa ieri pomeriggio la ventisettesima edizione del Trofeo Baia di Trentova in scena, come ogni
anno, sui campi del TC Trentova. Grande partecipazione di pubblico per le finali conclusive, in campo: per il tabellone limitato 4.4 Mollo contro Barlotti, vittoria di Barlotti; mentre per il tabellone principale remake della finale della passata stagione tra Gorga e Montone. Nel 2014 la vittoria andò al secondo che quest’anno bissa il successo grazie al doppio 6/3 rifilato al suo avversario. Inoltre in precedente il tabellone 4.4 aveva visto la vittoria del giovanissimo Scola.
La partita.
Un classico la sfida tra Montone e Gorga entrambi del TC Agropoli e facenti parte della compagine cilentana che alle porte dell’estate ha sfiorato la promozione in serie B. Ma torniamo alla sfida, dalle prime battute è subito chiaro l’andamento della sfida con Montone carico e centrato sulla palla mentre l’avversario Gorga, istituzione ormai del tennis agropolese, è sembrato subito non al meglio delle sue possibilità. Più combattuto il secondo set che si mantiene su un punteggio di equilibrio fino a metà quando Montone spinge sull’acceleratore e va a chiudere il suo secondo successo consecutivo sui campi del TC Trentova.
La premiazione.
A Fare gli onori di casa è come al solito il presidente del circolo Alessandro Montone: “E’ sempre un piacere ed un orgoglio essere qui ogni anno, ringrazio in primis i nostri soci che rendono possibile la nostra manifestazione. In seguito grazie a tutti i partecipanti che anche quest’anno hanno preso parte al nostro torneo, in particolare a quelli degli altri circoli di Agropoli ricordando che la rivalità è sempre buona ma alla fine siamo tutti amici”. Le ultime parole infine sono per il direttore sportivo Costabile Montone: “Un ultimo grazie non può che andare a Costabile Montone, vera anima della nostra competizione. Senza di lui sarebbe difficile aver un torneo con una qualità così alta e tanto ben organizzato”.