Manca poco alla nuova edizione della rassegna artistica CreativeOlive. Dal 21 al 23 Agosto il parco di San Mauro Cilento diventa “terra d’arte e d’artisti”. Come per le passate edizioni sarà la creatività a padroneggiare durante le tre giornate. Ispirandosi a “L’Altrove” quest’anno i partecipanti ancora una volta porteranno in scena opere interattive e luminose, originali e creative. E qui l’arte si esprime in tutti i suoi aspetti con attrattive ingegneristiche e in movimento. Architettura, design, cinema e musica convivono in un unico spazio.
CreativeOlive riunisce in sé giovani ingegneri, architetti, designer, esperti di comunicazione e marketing,sia del luogo che di fuori, con esperienze maturate prevalentemente all’estero, che hanno deciso di far parte di un progetto che ha il sapore di un sogno. L’idea è quella di partecipare con la propria arte, le proprie competenze in un percorso di valorizzazione di un territorio, il Cilento. È da qui che inizia il percorso di CreativeOlive: riappropriarsi della bellezza di una terra, della terra, del suo paesaggio naturale, storico, culturale, aprendo l’anima al luogo e creando opere d’arte e di design, ripensando case, giardini, spazi, perché vengano rianimati e visualizzati con l’originalità propria solo della sfida. Ma il progetto CreativeOlive vuole essere anche opportunità per i giovani del posto di partecipare ad un’esperienza di condivisione, confronto e scambio con artisti, coetanei, provenienti da tutte le parti del mondo. Un’occasione che permetta loro di tirar fuori la creatività e di trasformare il loro paese da luogo visto e vissuto come improduttivo, come qualcosa da cui fuggire per cercare “fortuna”, in un luogo capace di comunicare, attraverso l’arte, la propria bellezza e le opportunità derivanti dall’innovazione.
Per conoscere meglio l’evento e tutti gli appuntamenti previsti dal 21 al 23 Agosto è possibile consultare il sito www.creativeolive.it .