Il parco archeologico di Velia aperto per la notte di San Lorenzo

Lunedì 10 agosto 2015, nella magica notte di San Lorenzo, un appuntamento speciale con le aperture serali in programma presso il Parco Archeologico di Velia.

Di Comunicato Stampa

Lunedì 10 agosto 2015, nella magica notte di San Lorenzo, un appuntamento speciale con le aperture serali in programma presso il Parco Archeologico di Velia.

L’evento prenderà il via alle 18.00 con una visita guidata all’area archeologica. Nei pressi dell’area dell’ingresso, alle ore 21.00, sarà possibile partecipare a un’osservazione narrata delle stelle: le luci lontane delle stelle ci sussurreranno storie di figure e costellazioni. L’incontro è a cura dei ragazzi del Liceo Scientifico di Vallo della Lucania, coordinati dal prof. Paolo H. Bartoli, e di Maria Antonietta Ciarciaglini. I presenti potranno partecipare a una degustazione di antiche ricette tradizionali a base di ceci.

L’iniziativa rientra nel programma di aperture straordinarie notturne del Parco Archeologico di Velia, previste da giugno a settembre sino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30), un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica città di Elea. Le aperture sono parte del progetto nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e agroalimentari delle diverse regioni italiane.

Ingresso Parco Archeologico 3.00 euro (gratuito fino a 18 anni)
Visita guidata su prenotazione 5.00 euro (inizio visita ore 18.00)
Chiusura Parco Archeologico 22.30

Condividi questo articolo
Exit mobile version