Da domenica 9 agosto a martedì 11 agosto 2015 la musica dell’anima risuonerà sul mare di Santa Maria di Castellabate con la quarta edizione della “Rassegna jazz”. L’evento, che si snoderà in tre serate, è organizzato dal Comune con la direzione artistica di Lello Petrarca. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30 e sono ad ingresso libero.
«Ad ogni edizione questa rassegna suscita interesse, per cui abbiamo avuto il piacere di riproporla – spiega il consigliere Carlo Montone – Quest’anno protagonisti delle serate saranno tre gruppi campani che si esibiranno in tre luoghi suggestivi di Santa Maria di Castellabate, con lo sfondo del Porto delle Gatte e Torre Perrotti, ma anche il terrazzo di via Caduti del mare . La musica è un grande attrattore che fa da filo conduttore della nostra estate e il jazz ne è un importante protagonista”
Domenica 9 agosto si inizia con “Imperfetto sonoro trio” sul lungomare De Simone. Il gruppo propone brani del panorama musicale internazionale, reinterpretati in chiave acustica con arrangiamenti che spaziano dal pop al jazz. Sul palco ci saranno Monica Doti (voce), Gianni Cipullo (chitarra) e Francesco Spicciariello (tromba).
Lunedì 10 agosto è la volta di “Napoli in jazz” con il concerto “Passianne pe Tuledo” sul lungomare Perrotti, un viaggio nella canzone classica napoletana fortemente contaminata da arrangiamenti jazzistici. Il gruppo è formato da Cristina Larizza (voce), Carlo Raucci (vibrafono), Vincenzo Faraldo (contrabbasso), Aldo Fucile (batteria) e Lello Petrarca (pianoforte).
Martedì 11 agosto gran finale con “Lello Petrarca quartet” con “Electric side” in piazza Caduti del mare. Lo spettacolo si incentra sull’esecuzione di brani originali che si alternano a composizioni note ma riarrangiate in chiave jazz. Valeria Longo (voce), Luciano De Fortuna (percussioni), Mino Berlano (basso), Lello Petrarca (piano e tastiere)