Fondi per il servizio anticendio: dalla Giunta Regionale arrivano 460mila euro

La Giunta Regionale della Campania, presieduta dal Governatore Vincenzo De Luca, ha disposto lo stanziamento urgente di 460mila euro per la campagna antincendio 2015

Di Riccardo Feo

La Giunta Regionale della Campania, presieduta dal Governatore Vincenzo De Luca, ha disposto lo stanziamento urgente di 460mila euro per la campagna antincendio 2015 che come sempre ha la sua massima criticità nel periodo compreso tra il primo Agosto ed il 20 Settembre.

Soddisfatto il Presidente della Regione Vincenzo De Luca che sottolinea come, grazie allo stanziamento di questa somma è stato possibile potenziare il dispositivo di emergenza degli addetti antincendio della Regione.
La maggiore fetta del finanziamento andrà al Corpo dei Vigili del Fuoco che possono contare sul potenziamento del proprio organico richiamando in servizio numerose professionalità che in aggiunta al personale permanente garantiranno una estate sicura a turisti e residenti.
In concreto le squadre presso i distaccamenti dei Vigili del Fuoco sono raddoppiate su 24 ore e al Comando Provinciale si sono aggiunte due squadre di supporto ai distaccamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version