La scarsità idrica alla base dei disagi che in questi giorni si stanno registrando nel Cilento. In alcuni comuni è stato necessario togliere l’acqua per consentire l’accumulo di risorsa nei serbatoi.
OMIGNANO. Tutti i giorni senz’acqua. E’ quanto accadrà in alcune zone del comune di Omignano. La Consac ha avvisato che le località Coste, Chianca e Cerreta, subiranno dei disagi dovuti alla scarsità della risorsa idrica.
Per questo è prevista l’interruzione del servizio tutti i giorni dalle 8 alle 16.30 per Cerreta e dalle 16.30 alle 8 del giorno seguente per Coste e Chianca.
La società che gestisce la rete idrica sul territorio, inoltre, ha reso noto che le abitazioni poste a quote più elevate potrebbero subire maggiori disagi. Alla ripresa dell’erogazione – avverte la Consac – l’acqua potrebbe assumere una lieve colorazione: in questo caso è necessario consentire il deflusso dai rubinetti fino a che non torni limpida.
E’ fatto infine divieto di utilizzare le risorse idriche in modi impropri. Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800830500