Caos a Novi Velia: contestata l’incompatibilità del sindaco Maria Ricchiuti

Un gruppo di cittadini (Donato Maiese, Ugo Romaniello ed Angelo Giuliano), con la consigliera comunale Speranza hanno consegnato questa mattina al protocollo del Comune di Novi Velia, la contestazione dell'incompatibilità a carico del Sindaco Maria Ricchiuti.

Di Redazione Infocilento

NOVI VELIA. Un gruppo di cittadini (Donato Maiese, Ugo Romaniello ed Angelo Giuliano), con la consigliera Giuseppina Speranza ha consegnato questa mattina al protocollo del Comune di Novi Velia, la contestazione dell’incompatibilità a carico del Sindaco Maria Ricchiuti.

L’iniziativa giunge a seguito dell’elezione della Ricchiuti alla carica di consigliere regionale. Secondo i suoi contestatori, lei non potrebbe ricoprire il doppio incarico base dell’art. 65 del Dlgs. n. 267/2000 che recita: “le cariche di presidente provinciale, nonché di sindaco e di assessore dei comuni compresi nel territorio della regione, sono incompatibili con la carica di consigliere regionale”,

Se Maria Ricchiuti dovesse decidere di lasciare la carica in comune a prendere le redini del comune di Novi Velia sarebbe l’attuale vicesindaco Giovanni Guzzo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version