Attualità

La musica classica protagonista tra i templi di Paestum

Al via la prima edizione della Rassegna musicale "Note dei Templi International Young Festival": la musica classica nel Parco archeologico dei Templi di Paestum. L'iniziativa, che ribadisce la centralità di Paestum nel prestigio dei circuiti internazionali culturali, si avvale della collaborazione dei più insigni artisti del panorama musicale italiano ed estero.

Comunicato Stampa

18 Luglio 2015

CAPACCIO. Al via la prima edizione della Rassegna musicale “Note dei Templi International Young Festival”: la musica classica nel Parco archeologico dei Templi di Paestum. L’iniziativa, che ribadisce la centralità di Paestum nel prestigio dei circuiti internazionali culturali, si avvale della collaborazione dei più insigni artisti del panorama musicale italiano ed estero.

Al Tempio di Nettuno risuoneranno le note di di Mozart, Beethoven, Massenet, Dvořák e Sarasate. In collaborazione con il Comune di Capaccio-Paestum ed il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Casal Velino: ok all’installazione della stazione pluviometrica

Sarà installata presso l'area esterna del cimitero di Acquavella

Antonio Pagano

27/04/2025

Disastro di Chernobyl, 39 anni fa la tragedia: il racconto di Oksana | VIDEO

"Nessuno sapeva nulla; sui giornali scrissero che era avvenuta una tragedia, ma che tutto era risolvibile"

Angela Bonora

26/04/2025

Roscigno, morte del 19enne Ebrima Jatta: i suoi amici in preghiera sul luogo dell’incidente | VIDEO

Ad organizzare la preghiera, i ragazzi del SAI, con i coordinatori e la Cooperativa Tertium Millennium, insieme all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, e ad un gruppo di cittadini

Agropoli, 400 kg di rifiuti restituiti dal mare: grande successo per la raccolta di Plastic Free | VIDEO

Plastica, copertoni d'auto, vetro, polistirolo, mozziconi di sigarette, tappi di bottiglie, reti da pesca, lattine, persino un vecchio cellulare Nokia degli anni '90 e un tappeto: è il "bottino" restituito dal mare

Elezioni Comunali: il caso delle “Liste Farlocche” di non residenti nel Cilento | VIDEO

Ecco perché nei comuni chiamati al voto vengono presentate liste composte da non residenti

Ernesto Rocco

26/04/2025

Elezioni amministrative 2025 a Castelnuovo di Conza: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Castelnuovo di Conza, liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Sant’Angelo a Fasanella: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative a Sant'Angelo a Fasanella, quattordici liste per 500 abitanti. Ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 ad Ispani: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative a Ispani, corsa a due. Ecco liste e candidati

Torna alla home