Prenderà il via sabato (18 luglio 2015) il servizio di navetta che collegherà ogni sera le frazioni costiere di San Marco e Santa Maria con il centro storico di Castellabate. Il servizio, promosso dal Comune e curato dalla Smec che è il gestore di trasporti locali, resterà attivo fino a fine agosto.
«Si conferma l’attivazione, anche per quest’estate, di questo servizio di trasporto aggiuntivo – spiega l’assessore alla Cultura e all’Ambiente del comune di Castellabate, Luisa Maiuri – I turisti e i residenti, in questo modo, sono incentivati a non prendere l’auto per raggiungere il centro storico dalle località marine. Oltre a contribuire a decongestionare il borgo dal traffico serale, non avranno la preoccupazione di trovare parcheggio. Gli orari di arrivo delle navette a Castellabate consentiranno di seguire gli eventi di richiamo che abbiamo in programma al Castello dell’abate, come il Premio Pio Alferano, la tappa di “Segreti d’autore” con Tosca D’Aquino, gli spettacoli teatrali e la rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto”».
La navetta farà ogni sera due viaggi dalla costa al capoluogo e due dal capoluogo alla costa: la prima partenza è prevista alle 21.20 da Piazza Meola a San Marco, alle 21.30 fermata in Piazza Lucia a Santa Maria, arrivo alle 21.45 a Castellabate. Il secondo viaggio parte alle 23.30 sempre da San Marco, con tappa a Santa Maria alle 23.45 e arrivo a Castellabate alle 23.55.
Per in rientro da Castellabate la prima partenza è prevista alle 21.45 con arrivo alle 22 a Santa Maria e alle 22.10 a San Marco, la seconda partenza è alle 23.55 con arrivo alle 00.05 a Santa Maria e alle 00.15 a San Marco.