In Primo Piano

Vibonati, ok all’approvazione del preliminare Puc

Comunicato Stampa

8 Luglio 2015

VIBONATI. Il Sindaco, Massimo Marcheggiani, ha annunciato l’approvazione del Preliminare di PUC, avvenuta nel corso della Giunta del 01 luglio 2015 con atto deliberativo n. 83, sottolineando che “questo è un passo decisivo verso la definitiva approvazione del Piano Urbanistico Comunale quale strumento di Governo del Territorio e di sviluppo socio-economico del nostro paese, che permetterà di risolvere i diversi problemi urbanistici e ambientali”.

L’incarico per la redazione del PUC è stato affidato all’arch. Antonio D’Amico, il quale ha elaborato il preliminare di piano di concerto con l’Amministrazione Comunale e avviato contestualmente “incontri partecipati” con la popolazione e le categorie economiche e professionali, per consentire a tutti di esprimere le proprie idee di sviluppo sulle tematiche delle future scelte.
Il Preliminare di PUC delinea il quadro conoscitivo generale, storico culturale e ambientale del Comune, spingendosi fino alle linee strategiche che l’Amministrazione intende perseguire.
La fase successiva del procedimento, il cui responsabile è il geom. Mario Occhiuzzi, riguarderà le consultazioni con gli SCA, soggetti competenti ambientali, per stabilire congiuntamente all’ufficio VAS diretto dal geom. Giuseppe Ferrigno, la portata delle informazioni da includere nel Rapporto Ambientale della Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Torna alla home