Sarà presente anche una delegazione di Capaccio al “Palio dei Comuni” che si svolgerà giovedì 4 luglio allo stadio Olimpico di Roma. La delegazione è composta da due squadre, ognuna di 12 ragazzi selezionati tra gli studenti dalle scuole secondarie di secondo grado dei due istituti comprensivi di Capaccio. Il Palio dei Comuni è una corsa a staffetta che apre il meeting internazionale di atletica leggera “Golden Gala” intitolato a Pietro Mennea.
I ragazzi di Capaccio vivranno l’emozione di gareggiare sulla pista dello stadio Olimpico di Roma e subito dopo potranno assistere alle gare dei più importanti campioni mondiali di atletica leggera.
Come nelle due precedenti edizioni anche quest’anno l’amministrazione ha garantito il trasporto gratuito per i 24 ragazzi che saranno accompagnati dall’assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport Franco Sica e dai responsabili delle due squadre Vito Franco Vito e Maurizio Turizziano.
«E’ una bellissima esperienza che siamo felici di far vivere a ventiquattro ragazzi del nostro Comune. – afferma l’assessore Sica – I nostri studenti prenderanno parte a uno degli appuntamenti sportivi più importanti in Italia di cui non saranno soltanto spettatori, bensì protagonisti».