ROMA. Come anticipato dal nostro portale nei giorni scorsi la Campania conferma tutte le Bandiere Blu del 2014 a cui si aggiunge la new entry Capaccio che vedrà sventolare il vessillo della Fee su sei spiagge cittadine.
Le altre località della Regione che hanno ottenuto il vessillo sono Anacapri (Punta Faro, Gradola) e Massa Lubrense, nel napoletano; a Salerno, invece, Ascea, Vibonati, Centola-Palinuro, Casal Velino, Agropoli (Trentova, S.Marco), Montecorice (Agnone, Capitello, San Nicola a Mare), Sapri (Lido di Sapri San Giorgio), Pisciotta, Pollica (Acciaroli e Pioppi), Castellabate, Positano e appunto Capaccio.
In totale sono 280 le spiagge che in Italia hanno ottenuto le Bandiere Blu 2015, il riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education) in base a determinati criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. In cima alla classifica delle regioni con i lidi più puliti dello Stivale la Liguria con 23 località costiere, seguita dalla Toscana con 18 e dalle Marche con 17.