A Vallo nasce il comitato civico cittadino: “Maria Agresta Direttore Artistico Auditorium”

VALLO DELLA LUCANIA. Il 30 aprile 2015 si è costituito il comitato civico cittadino:"Maria Agresta Direttore Artistico Auditorium" riunitosi intorno alle potenzialità offerte dall'Auditorium che l'Amministrazione Comunale si appresta a consegnare alla Comunità Vallese e Cilentana.

Di Comunicato Stampa

VALLO DELLA LUCANIA. Il 30 aprile 2015 si è costituito il comitato civico cittadino:”Maria Agresta Direttore Artistico Auditorium” riunitosi intorno alle potenzialità offerte dall’Auditorium che l’Amministrazione Comunale si appresta a consegnare alla Comunità Vallese e Cilentana.

Quest’opera collegata ad un alto profilo di Direzione Artistica potrebbe far divenire di Vallo della Lucania e il Cilento la perla della Cultura con attività da svolgere nella cittadina.
“Le doti della nostra concittadina Maria Agresta, soprano, non sono solo frutto della sua ribalta mediatica conseguita negli ultimi tempi ma derivano da numerosi sacrifici – si legge nella nota protocollata al comune -. Tanti i traguardi professionali raggiunti a livello internazionale tra cui il prestigioso Oscar della musica lirica denominato l’Opera Awards.
Il suo nome di alto profilo artistico porterebbe, nello spirito della Delibera di Consiglio Comunale n.9 del 31 maggio 2012, alla partecipazione di privati (la produzione culturale e creativa è uno dei maggiori e più promettenti terreni di cultura della nuova ondata imprenditoriale) e sarebbe garanzia dell’intera società per la realizzazione di numerosi attività sia scolastico – formativo che ricreative per la stesura di una stagione di altissimo profilo”.
Per tale motivazioni, condividendo quanto scritto in delibera: “è un opportunità storica che va colta senza esitazioni, liberandoci di vecchie incrostazioni mentali che ci nascondono la realtà” e nello spirito di porre una Vallese al servizio dei Vallesi.
L’Artista, contatta dal Comitato, ha manifestato la sua gioia e dato piena disponibilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version