Vandali in azione, distrutto l’orto dei bambini | FOTO

SAN GIOVANNI A PIRO. Nuova tegola per l'istituto comprensivo "Gaza". La notte scorsa dei vandali sono entrati in azione nell'orto della scuola distruggendo le piante di uva e fave presenti all'interno. Con una sassata i soliti ignoti hanno anche distrutto il vetro di una finestra.

Di Luisa Monaco

SAN GIOVANNI A PIRO. Nuova tegola per l’istituto comprensivo “Gaza”. La notte scorsa dei vandali sono entrati in azione nell’orto della scuola distruggendo le piante di uva e fave presenti all’interno. Con una sassata i soliti ignoti hanno anche distrutto il vetro di una finestra.

Per l’istituto scolastico è un altro duro colpo in pochi giorni: lo scorso 30 aprile, a causa del crollo di un solaio, l’istituto di Scario fu chiuso e gli alunni costretti a trasferirsi in un hotel per proseguire le lezioni.

“E’ proprio un brutto momento per la scuola di Scario dell’ Istituto Comprensivo Teodoro Gaza”, commenta la dirigente scolastica Maria De Biase.
“Faccio appello a tutta la comunità di Scario perchè sia vigile e controlli – aggiunge – Sia quelli che frequentano la nostra scuola che quelli che hanno distrutto l’orto sono nostri figli. Nessuna buona scuola è possibile se intorno a noi manca una buona comunità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version